- Informazioni
- Mappa
- Recensioni
- Tour simili
Floriade é la piú grande manifestazione al mondo di floricoltura ed ortocultura. Ha luogo in Olanda, ogni dieci anni, i cancelli del giardino si aprono all’esposizione mondiale di orticoltura Floriade, permettendo ai visitatori di scoprire le ultime novità sul mondo della vita green.
Ha sede sempre in una diversa cittá d’Olanda ed in ogni edizione vengono trattate tematiche differenti, in linea con i tempi attuali. Esperti dal pollice verde provenienti da ogni parte del mondo presenteranno le loro piante, i loro fiori e le loro innovazioni. Passando da un padiglione all’altro viaggerai tra Giappone, Qatar, Indonesia, India.
Visitare i Paesi Bassi durante Floriade e la fioritura dei tulipani sará un’esperienza unica e meravigliosa.
Visiterete Amsterdam e scoprirete di più sulla storia della città. Il modo migliore per conoscere la capitale è perdersi lungo i canali e coglierne interamente il suo fascino, dove le case colorate, i tulipani in fiore e l’atmosfera vi faranno innamorare a prima vista.
1° giorno: ROMA – AMSTERDAM
Incontro con la guida presso l’aeroporto da definire per volo diretto Roma-Amsterdam. Trasferimento in hotel, sistemazione in camera ed inizia la visita delle città di Amsterdam conosciuta anche come la Venezia del Nord per i suoi numerosi canali, è una delle città più affascinanti del mondo, un piccolo paradiso tanto amato ed apprezzato dai turisti per il suo aspetto romantico e mutevole, là dove perdersi tra le molteplici attività culturali, le architetture antiche e moderne ed i suoi musei. Amsterdam è caratterizzata anche da un lato più giovanile, quello che l’ha portata a conquistarsi il titolo capitale del divertimento e del proibito, famosa per i suoi coffe-shop e l’atmosfera rilassata e liberale che si respira in ogni angolo della città, si propone anche escursione facoltativa in battello per conoscere la capitale anche attraverso i canali. Pranzo in ristorante tipico.
Continua la visita della Coster Diamond la più antica ditta al mondo per la lucidatura di diamanti, fondata nel 1840, la visita del museo porta i visitatori in un mondo magico e scintillante alla scoperta di questa pietra preziosa.
Rientro in tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: IL PARCO DI TULIPANI “KEUKENHOF” – IL VILLAGGIO DI PESCATORI “VOLENDAM” – MARKEN
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e si parte per il parco di tulipani olandesi più grande al mondo Keukenhof, situata non lontana dalla capitale è un parco che racchiude oltre 7 milioni di fiori da bulbo, piantati ogni anno. I giardini e le quattro serre offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Sarai assolutamente sopraffatto dallo spettacolo di colori e profumi.
Dopo il pranzo si prosegue la visita con il villaggio dei pescatori Volendam, situato sulle sponde del Lago IJsselmeer, sorge l’antico villaggio di pescatori di Volendam, rinomato per il suo incantevole porto, il commercio della pesca, l’atmosfera tipicamente olandese e i suoi costumi tradizionali. Una meta imperdibile di mulini a vento, casette di pescatori dal tetto a punta e personaggi in costume dove in questo piccolo e grazioso villaggio il tempo sembra essersi fermato.
Accanto c’è l’isola di Marken anch’essa è un caratteristico villaggio di pescatori collegata con un argine alla costa, è uno dei luoghi in cui le tradizioni sono conservate nella loro forma più pura, nel cuore del villaggio ci sono tipiche case in legno dipinte con i colori della bandiera olandese ed i suoi abitanti continuano a indossare abiti tradizionali olandesi. Rientro in tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: FLORIADE 2022
Prima colazione in hotel ed inizia la visita al fantastico Floriade 2022 ad Almere, dove poterti immergere tra piante e fiori al Floriade 2022, la mostra internazionale dell’orticoltura ad Almere, nei Paesi Bassi. Questa mostra si tiene solo una volta ogni dieci anni. Il tema principale di quest’anno è “Città verdi in crescita“. Più di 40 paesi da tutto il mondo ti mostreranno le possibilità di un mondo più verde e più sostenibile. Scopri come coltivare cibo in una città, soluzioni energetiche sostenibili e infrastrutture verdi. Ottieni suggerimenti e trucchi per uno stile di vita sano .
Rientro in hotel tardo pomeriggio, cena e pernottamento incluso.
4° giorno: IL MUSEO DI RJIKSMUSEUM – AMSTERDAM
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per visitare il Museo Rijksmuseum con audio guida. Il museo possiede la più grande collezione di dipinti del secolo dell’oro olandese (1584-1702) e una considerevole collezione di arte asiatica. Qui sono conservati 800 anni di storia Olandese, dal 1200 ad oggi. Godetevi quest’immersione nell’arte.
Dopo il pranzo in locale tipico, nel primo pomeriggio si prosegue con la visita guidata a piedi di Amsterdam, la cittá é ancora in parte da scoprire. Ammirerete gli esterni della Casa di Anna Frank è un museo che racchiude una storia straordinaria e comprende l’alloggio segreto, dove Anna Frank scrisse il suo famoso diario durante la seconda guerra mondiale, la Chiesa Vecchia,è l’edificio religioso più antico della città di Amsterdam ed il quartiere del Begijnhof, è un antico beghinaggio, in cui si nasconde un pittoresco e incantevole cortile interno impreziosito da curati giardini e da una chiesa centrale su cui si affacciano pittoresche case da fiaba tipiche dell’architettura olandese, risalente agli inizi del 14° secolo. In queste abitazioni vivevano le beghine, ossia donne che non appartenevano ad un ordine ecclesiastico, ma avevano deciso di dedicare la loro vita all’assistenza dei bisognosi. In tempi medioevali il cortile era completamente circondato dai canali, con un unico ingresso, a cui si accedeva attraverso un ponte. Ancora oggi il portone di accesso, il Begijnesloot è visibile grazie alla restaurazione del 1907.
Rientro in tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: AIA- DELFT- ROTTERDAM -ROMA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida, per partire alla scoperta della città di AIA sede del parlamento, del governo, del capo dello Stato (il sovrano dei Paesi Bassi, che vi risede dal 1831) e di tutte le ambasciate straniere presenti nel paese. La citta di Aia vanta numerosi monumenti, hotel eleganti e un cuore politico.
Dopo aver pranzato in ristorante nel centro della città, Si prosegue verso Delft che deve la sua fama al suo legame con Johannes Vermeer, alle ceramiche di Delft Blue Delft e alla famiglia reale. É piacevole rivivere la storia di Delft mentre si cammina lungo i canali e si ammirano le chiese ed i vari monumenti presenti nella cittá. Si conclude in bellezza con Rotterdam che è una città dai tanti volti: una dinamica città portuale, una moderna città del divertimento, un’elegante città dello shopping e una vivace città degli artisti ma è soprattutto la città olandese dell’architettura per eccellenza, dove l’innovazione ha un ruolo da protagonista e lo skyline cambia di continuo. Nel tour panoramico dei luoghi più significativi visiteremo, il modernissimo ponte in acciaio sul fiume Mosa, l’edificio inclinato della KNP progettato da Renzo Piano, le curiose Case Cubo, il moderno e colorato mercato coperto Markthal ed il porto più grande d’Europa.
Terminata la visita si raggiunge l’aeroporto di Amsterdam per tornare a Roma.
Non ci sono ancora commenti.